Contributi cittadini - BLOG Per una Svolta in "Comune" - Per una Svolta in "Comune"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anche SEL non è compatta sul sostegno a Terreni !!!

Pubblicato da Per una Svolta in "Comune" in Contributi cittadini · 23/5/2014 12:56:52

Pubblichiamo un commento ad un articolo pro Terreni che abbiamo trovato on-line stamattina.
http://www.gonews.it/2014/05/22/appello-agli-elettori-di-ravera-lista-terreni-in-quota-sel-idee-concrete-per-affrontare-in-5-anni-tutte-le-problematiche-che-ci-hanno-esposto/#.U38dbyjy8Uc



"Salve sono un SIMPATIZZANTE di SEL e colgo l’occasione per porle alcune domande, su alcuni grossi dubbi che mi assalgono portandomi quasi ad una crisi d’identità.

1) A che titolo lei è rappresentante di SEL visto che a livello locale non esiste come organizzazione? Parimenti potrei essere io considerato rappresentante di SEL e l’assicuro che NON VOTERO’ questa vostra coalizione. In oltre lei è stato presidente del PD locale giusto?

2) Vorrei conoscere i nomi e cognomi di chi l’ha eletta dall’alto a rappresentante di SEL in questa lista, almeno vorrei farci uno scambio di parole/idee.

3) Leggendo il decalogo dei valori a livello nazionale di SEL, e vedendo come si comportano a livello nazionale su molte questioni…è qualche giorno che mi chiedo come è possibile che SEL appoggi Terreni? In realtà SEL dovrebbe essere CRITICA e CONTRARIA a molte scelte che l’ex Sindaco Terreni ha maturato nella passata legislazione.
Per fare 2/3 esempi:
- FUSIONE: Improvvisata ed affrettata creerà moltissimi danni ai cittadini soprattutto di C.T. e grosse perdite di tempo per la riorganizzazione del comune, ed in questo periodo di esenzione dal patto di stabilità PERDERE TEMPO = a PERDERE SOLDI!

- Il metodo con cui Terreni si è posto come “PROPRIETARIO” del nuovo ex comune come se fosse convinto di essere già il nuovo sindaco! Nel semestre dimissionario ha imposto alcune scelte che influenzeranno il nuovo comune per moltissimi anni! Il nuovo piano regolatore/strutturale affidato a Dicembre! E la vendita della PROMETEO a fusione avvenuta senza confrontarsi con gli altri…tanto per citare quelle più appariscenti.

4) Proprio sulla questione PROMETEO (di cui io come simpatizzante SEL sono assolutamente CONTRARIO), il mio dubbio è su una questione di COERENZA!
SEL a livello nazionale si oppone duramente a questi processi di privatizzazione ed esternalizzazione delle società in house basti guardare alle lotte che fanno o sono state fatte a Terni, Prato, Ferrara, Reggio Emilia, Spoleto, Genova giusto per citare le prime venute in mente.

5) Parlando di CIFRE, i soldi che arriveranno in più dalla fusione sono una cifra ridicola in proporzione al bilancio congiunto dei due comuni, se va bene va dal +6% al +4% (contributo inferiore allo specchietto per le allodole di Renzi come qualcuno ha fatto notare), visto che riuscirete a fare tutto quello che promettete avete trovato un nuovo e bravissimo candidato, perché il vecchio era incompetente se non è riuscito a fare niente praticamente con gli stessi soldi!

Gradirei una risposta puntuale a tutto questo! E capire veramente a che titolo lei rappresenta SEL, perché se si mantenesse un po’ di COERENZA sui contenuti SEL NON PUO’ SOSTENERE TERRENI (quantomeno questa è la mia conclusione…che credo sia fondata su fatti)."

Concordiamo su molti punti riportati da questo signore, e ci troviamo particolarmente critici sulla questione fusione, prometeo, e gestione del semestre dimissionario da parte delle due ex giunte Terreni e Vannozzi.

Ci chiedieamo anche quale sia il gioco di poltrone e poteri che sta dietro a tutti questi scismi lato PD che ha lasciato molti "feriti" e scontenti sul campo!
Tanto da richiedere un continuo via vai di Onorevoli che vengono a prestare appoggio a Terreni che forse si sente il fiato sul collo!




Terreni ? Candidato che nasconde la testa sotto la sabbia

Pubblicato da Per una Svolta in "Comune" in Contributi cittadini · 20/5/2014 16:35:38

La riflessione di un cittadino/a sulle privatizzazioni effettuate dall'ex Sindaco Terreni

Pubblicato da Per una Svolta in "Comune" in Contributi cittadini · 19/5/2014 10:17:27
Torna ai contenuti | Torna al menu